19 March 2006

Un weekend a Portofino con Morandi...

_Ai posti di partenza... tre-due-uno VIA!!!

DSC04107

Ma prima di questo partiamo dalle origini.. Mi presento, Sono Tia, la sister di Davide.Erano settimane che organizzavamo un weekend a Portofino e non vi dico le difficoltà a trovare l'albergo.Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Abbiamo prenotato in un albergo in centro (H. Cavour) di Santa Margherita Ligure.

DSC04167

Tra l'altro se vi capita ve lo consiglio... si trova sotto i portici del centro storico, estremamente pittoresco e molto bello all'interno. Inutile dirvelo il parcheggio in sti posti è introvabile gratuitamente quindi rassegnatevi a doverlo pagare anche la domenica!Fatta una capatina in albergo siamo partiti alla volta del ritiro dei pettorali per la maratonina delle 2 perle (www.maratoninaportofino.it) alla quale Giovanni partecipava.E dopo serata libera per il centro di Santa Margherita. Il clima era piuttosto rigido a dire la verità faceva più freddo che dalle nostre parti però il posto è molto suggestivo e merita spenderci due parole.Consiglio n° 1 ... avere sempre la macchina fotografica con batterie cariche per poter fotografare gli scorci di mare anche di notte e consiglio n°2 fare una capatina in un locale molto carino ma spartano "l'osteria n° 7" dove mangiare piatti tipicamente liguri.. es le lasagne al pesto e la focaccia al formaggio.Tanto per essere chiari le lasagne sono solo le strisce di pasta condite col pesto senza besciamella o altri condimenti mentre la focaccia di formaggio è una specie di pizza bianca fine con tanta crescenza da leccarsi le dita.Il posto non costa caro ed il vino della zona è buono e a dimostrazione che è un locale di tendenza c'è da dire che fuori c'è la fila ad attendere che si liberi un tavolo.Finito sabato ecco arrivare il fatidico gg. della maratonina ben 21K da correre tra Santa Margherita e Portofino in 4 giri. Sveglia quasi all'alba per permettere ai partecipanti alla maratona di mangiare e prepararsi e poi via al punto di partenza. E chi ti becchiamo a scaldarsi ... si proprio lui il mittiko Gianni Morandi!! Pochi minuti e pronti via si parte ...

DSC04174 copy

tutti i 1500 iscritti alla maratonina partono di corsa ed io ai lati della strada a riprendere e a fare foto oltre alla mia metà anche a Morandi.Emozioni delle emozioni all'arrivo sono riuscita a fare una foto ad entrambi abbracciati!
Ok vi ho magari già annoiati ma io mi sono divertita a dedicare queste righe a tutti voi.
_A presto Katia

0 commenti: