27 March 2006

CS-FEM_analisi strutturale in MAYA.


Finalmente Maya incomincia ad avere dei plug-in per gli architetti. Questo permette di ottenere delle analisi strutturali su superfici Nurbs anche complesse, vengono trasformate in superficie poligonale e poi una volta applicati i LOADS ( carichi agenti sulla struttura) viene visualizzato sulla superficie-struttura il lavoro delle aste: in verde massima trazione e in viola massima compressione ( o viceversa, nn mi ricordo bene cosa ho visto sul video dimostrativo)... Ora a chi mi viene a dire che nn si possono fare volumi complessi perchè poi chi se li calcola lo picchio...eheheh
ecco chi usa questo software:
_Office:
TOYO ITO & ASSOCIATES, ARCHITECTS (Tokyo, Japan)
_Institute:
COLUMBIA UNIVERSITY, GSAPP (New York, USA)
TOKYO UNIVERSITY, JUN KANDA LABORATORY (Tokyo, Japan)
THE ARCHITECTURAL ASSOCIATION (London, UK)
PRATT INSTITUTE (New York, USA)
SOUTHERN CALIFORNIA INSTITUTE of ARCHITECTURE (Los Angeles, USA)
boh, sempre i soliti no? vero Dag e Truciolo?
ecco il Video dimostrativo.

2 commenti:

Anonymous said...

Guardate anche questo, forse può interessare:
http://projects.csail.mit.edu/emergentDesign/genr8/index.html
andrea graziano

DAVIDE DEL GIUDICE said...

ciao Andrea!

ehehehe...volevo rispondere alla tua mail ma nn ho avuto tempo..ho visto il link della Columbia che mi hai passato. Con tutta quella roba c'è nè da studiare per un mese...Genr8 lo conoscievo già, veramente ottimo...presto installerò Maya 7, appena ho un minuto libero...Grazie dei link
_ ciaoooo

ah ecco un bel link: http://www.aaschool.ac.uk/aadrl/index.htm