27 February 2006

Sfilata di carnevale???? e chi se la ricorda....










_Una sfilata da ricordare...se solo ci riuscissi.
Ogni anno il sabato sera che precede la battaglia delle arance vede Ivrea tingersi dei colori delle squadre degli aranceri...la mia è Gli Scorpioni di Re Arduino, o meglio, gli ARDUINI. Quest'anno, finalmente, partivamo per primi come ordine, subito dietro il corteo storico della Vezzosa Mugnaia...dico finalmente perchè solo la squadra che vince l'anno precedente il tiro delle arance ha questo privilegio...ed era dal 1990 che gli Arduini nn vincevano...comunque peccato che a metà sfilata io e mio fratello abbiamo dovuto abbandonare il campo perchè eravamo delle MACERIE AMBULANTI...nel senso che c'era più alcool in corpo che altro... e così il giorno dopo...invece di andare a tirare le arance in piazza, mi sono ritrovato nel letto a casa a smaltire una sbronza colossale...vabbè..oggi il mio dovere di arancere l'ho fatto, sono sceso in piazza per la battaglia delle arance e per adesso nessun occhio nero...ma domani cercherò di fare del mio meglio.


Per chi ne volesse sapere di più su questa manifestazione che dura da 199 anni, ecco il sito ufficiale: http://news.carnevalediivrea.it/
se volete conoscere la mia squadra: http://www.aranceriarduini.com/

4 commenti:

dag said...

seeeee
arduini... bhuuuuu
ve famo er mazzo! velina, alla fine sei andato allora a tirare...o meglio a farti tirare..ebbravo!
certo che però scassarvi prematuramente gia' a metà sfilata...ossuvvia!
vabè io volevo limitarmi a fare il servizio foto quest'anno...con le foto a 8megapixel sarebbe stata na fikata...ma tantè niente macchina niente foto:-((
bhe cmq sia forza diavoli!!!
uauauuauaua

DAVIDE DEL GIUDICE said...

sesesese...una sfilata da ricordare...il fatto è che da via arduino in poi i ricordi svaniscono...chissà come mai? comunque potevi farti vedere in piazza!!!! che ti aranciavo per benino!!!! Oggi cmq hanno vinto gli scacchi, sti infami!!! dovevano vincere le picche perchè facevano l'anniversario...sti scacchi hanno rotto...non tiravano una mazza...sono tutte CAMMELLATE!!! vabbè, cmq mi sono veramente divertito, w il carnevale e W GLI ARDUINI!!!!

p.s.
quando arrivano i diavoli in piazza con il carro dell'armata del generale è di rito la canzoncina:" Diavoli di **rda fuori dai ***lioni, comandan gli scorpioni olè olè olè"

Roby said...

Grande Dave...
Mi dispiace non poter aver partecipato quest'anno, ma mi sono svegliato tardi...
ghghghg...
Mitico continua così e mi raccomando, arance sempre MORBIDISSIME

DAVIDE DEL GIUDICE said...

robyyyyyyy...dov'eri ca***! dai dovevi esserci..lo so lo so..è colpa mia che nn avverto mai nessuno...porca miseria un giorno riuscirò a portarvi tutti in piazza a tirare le arance...cià bello