09 January 2006

Madescript.



_Research about maxscript.





_sperimentazioni durante gli esami.

Finalmente, dopo anni, ( la prima volta che ho sentito parlare degli script è stato quattro anni fa, Truciolo quante ne sai?) ho sperimentato gli script, anzi MAXSCRIPT.
Ecco qui, dopo una giornata di codici i miei primi esperimenti sugli script di Max:
Il primo serve a selezionare delle facce di una mesh in ordine casuale o facce pari e dispari. Per adesso ho fatto delle prove in estrusione di geometrie semplici.
Il secondo riguarda la proiezione di oggetti su di una mesh, molto utile se si vuole ottenere l'effetto del memoriale a Berlino di Eisenman.

_A questo link un pò di immagini sul memoriale
_E qui un link ad un articolo di Prestinenza Puglisi.

Ecco qui i miei modelli:




Aspetto commenti costruttivi e a chi vuole posto il codice per gli script ( Pier e dag mi rivolgo specialmente a voi). Spero di portare avanti questa ricerca e un giorno passare ai Mel script di Maya.
Ringrazio il mitico *hilix per l'aiuto e che miha ricordato l'esistenza di questo tipo di modellazione parametrica.

3 commenti:

Pier said...

troooppo avanti, come al solito...
sarei pero' curioso di iniziare ad usarli anch'io li script...

se me ne passassi un paio, ci proverei quasi quasi...

in bocca al lupo e ciauuuuuuuu
a presto....

Anonymous said...

sei troppo in..
grande da, sai sempre come stupirmi...
dopo gli esami ti chiedo un pò di cose...
socio, a presto..e spero di vederti presto a sestrier...!!!

made_in_to2006

DAVIDE DEL GIUDICE said...

figata gli script vero?

_x Pier_ te ne posto qualcuno così ci "giochi" anke tu a patto ( e lo sai che ho fatto questo post per questo motivo) CHE TU PUBBLICHI QUALCHE COSA DI TUO (sugli script o su cosa fai in studio)...ehehehe

_x Massi_ dopo gli esami full immersion di ricerca, almeno una giornata intera...con scambi di idee e altro...e tutto su Fucsia....ci stai???

_x dag_ so che stai a studià, quindi nn ti rompo, ma dopo gli esami ci applichiamo stu sti script e passiamo a Maya... dobbiamo prendere a schiaffi quelli della sci_arc...ehehehehhe


buon script a tutti!!!!